Vagneria
In Vagneria, immergiti in un'esperienza di gioco coinvolgente con livelli generati casualmente, esplorazione entusiastica, meccaniche di costruzione e battaglie emozionanti. Preparati a diventare l'eroe di cui il mondo ha bisogno!
Vagneria è un gioco di piattaforme che mescola elementi di RPG, creazione di oggetti, esplorazione di scenari e espansione del villaggio.
In Vagneria, incontrerai diversi personaggi che si uniranno al villaggio e ti aiuteranno nel tuo viaggio. La maggior parte di essi deve essere trovata in diverse fasi del gioco, e ognuno ha le proprie caratteristiche uniche. Alcuni servono semplicemente come venditori o fornitori di missioni, mentre altri sono più complessi e interagiscono con i giocatori in vari stadi, aiutandoli nelle battaglie o richiedendo persino protezione quando vengono scortati per raggiungere il loro obiettivo.
Costruzioni del Villaggio
Man mano che il villaggio si espande, nuovi residenti costruiscono nuove strutture che il giocatore può utilizzare durante l'avventura. Tra queste strutture ci sono il forno, dove il minerale raccolto dal giocatore può essere fuso e trasformato in lingotti, l'incudine, dove gli oggetti possono essere riparati, e il mercato, dove il mercante vende i suoi articoli.
Svolgimento della Storia
All'inizio del gioco, il personaggio principale si trova già nel villaggio di Vagneria e incontra il suo unico abitante, il "Capo del Villaggio". Da quel momento, il capo regala al giocatore un'ascia e inizia a richiedere vari servizi. Inizialmente, al giocatore viene chiesto di raccogliere legna per costruire alcune strutture nel villaggio. Successivamente, il capo richiede al giocatore di trovare suo fratello, un fabbro, che è perso nella foresta. Dopo aver trovato con successo il fabbro, egli si unisce al villaggio. Successivamente, il capo del villaggio chiede di essere scortato fino a un mercante vicino per persuaderlo a trasferirsi nel villaggio. Così, il villaggio di Vagneria si espande, guadagnando nuovi membri e attirando l'attenzione delle tribù vicine. A questo punto, il corso della storia inizia a cambiare leggermente, poiché l'accento si sposta non solo sull'espansione del villaggio, ma anche sull'eliminazione delle tribù aggressive che minacciano la pace di Vagneria.
I Biomi del Gioco
In Vagneria, i giocatori incontreranno più di un bioma, ciascuno con le proprie caratteristiche distintive. Il primo bioma incontrato è la foresta, dove troverai alberi, erbe, funghi, ragni, alveari, api, tori, slime e maiali. Essendo il bioma iniziale, sopravvivere in esso non è particolarmente difficile. Tuttavia, il gioco comprende molti altri biomi, come le grotte dove i giocatori possono scavare pietre e incontrare pipistrelli e lucertole. Il 'flodra', una regione di giungla abitata dalla tribù mascherata. Le grotte profonde, una regione molto buia con creature bioluminescenti, dove i giocatori hanno bisogno di una torcia per vedere intorno a loro. Terre ghiacciate dove i giocatori affrontano il freddo e incontrano creature tipiche della regione. L'oceano, dove i giocatori intraprendono un viaggio marittimo e affrontano i pirati. La zona vulcanica, dove la lava può essere un problema, e molti altri.
Per raggiungere l'obiettivo finale di mantenere la pace in Vagneria, il giocatore dovrà eliminare le tribù nemiche che minacciano la vita dei suoi abitanti. Ciò comporta difendere il villaggio dai loro invasori o invadere il loro territorio ed eliminare la minaccia esistente. Le principali minacce per il villaggio di Vagneria includono la Tribù Mascherata, la Tribù degli Orchi, la Tribù degli Scheletri, la Tribù dei Pelosi e la Tribù Demoniaca.