Warhammer 40,000: Battlesector – Sisters of Battle
Pure di cuore e di intenti, le Adepta Sororitas vengono cresciute sin da piccole per venerare solamente l'imperatore. Conosciute come le "sorelle della battaglia" (Sisters of Battle), affrontano eroicamente i combattimenti più duri, protette dalla loro fanatica devozione e temprate dalla disciplina al limite delle capacità umane. Si oppongono a qualunque eresia e fanno di tutto per estirparla, sempre e ovunque.
Le Adepta Sororitas, facenti parte di un ordine di lunga data ricco di storia, da sempre vivono al servizio dell'imperatore. La loro inarrestabile fede e il loro rigoroso addestramento conferisce loro una forza mentale molto rara tra coloro che servono l'Imperium. Questa protezione divina, forse proveniente dallo spirito più profondo dell'imperatore stesso, rende ogni sorella una fortezza incorruttibile che respinge il profano, la blasfemia e l'eresia. 15 unità dell'ordine sono sempre pronte a riportare gli indegni su Baal.
Le sorelle possono evocare la guida dell'imperatore (Emperor's Guidance) attraverso le unità HQ, sparando colpi che sembrano avere una precisione misteriosa e che infliggono danni maggiori.
La devozione e la fede rafforzano il sangue dei martiri, nessuno lo sa meglio della potente badessa (Canoness). Protetta dalle Celestian Sacresants, guida le sue sorelle nelle questioni di fede e di dovere. Ogni vita donata al glorioso servizio dell'imperatore la spinge a imprese più grandi sia in servizio che in battaglia. Le sorelle venerano le vite donate all'imperatore, le quali le ispirano a imprese più grandi e le proteggono dai colpi più letali.
La Canoness può benedire gli alleati o maledire i nemici con potenti abilità di fede. Persino il suo disprezzo è una potente arma che intimorisce gli infedeli. Le Celestian Sacresants sono in grado di proteggerla con robusti baluardi che respingono qualunque danno che potrebbe colpirla.
Non sono solo i fedeli a servire la sorellanza (Sisterhood), ma coloro che hanno peccato agli occhi dell'imperatore possono ancora espiare i loro peccati servendo in battaglia, come Arco Flagellants. Se una sorella volesse chiedere tale espiazione, allora le sarà data la possibilità di prestare il giuramento di Repentia. La devozione delle Sisters Repentia per conquistare il favore dell'imperatore è assoluta: non hanno paura e cercano solo il perdono attraverso le azioni in battaglia. Lo spirito dell'imperatore può spingerle a una resistenza sovrumana, aumentando brevemente i loro movimenti e quelli delle sorelle che combattono al loro fianco.
Le Adepta Sororitas sono le paladine dei poveri, dei deboli, degli indifesi e degli oppressi. Le Sister Hospitallers esprimono il loro amore per il popolo dell'imperatore attraverso la guarigione dei malati e dei feriti. Sul campo di battaglia, sebbene non siano meno letali delle loro controparti, si trovano spesso nelle retrovie, intente a guarire ferite gravi e contrastare veleni mortali. Cosicché i feriti gravi possano rapidamente tornare in prima linea, continuando il servizio e cercando la gloria agli occhi dell'imperatore. Le Sisters Hospitallers possono far recuperare i punti ferita e rimuovere gli effetti di stato dagli alleati, pur rimanendo unità capaci a pieno titolo.
Mentre una possente armatura (Paragon Warsuit) abbatte i nemici con la sua enorme lama da guerra, l'esorcista (Exorcist) fa piovere missili tutt'intorno. Nel DLC Adepta Sororitas, sarai al comando di 15 unità sacre dell'ordine, preparate e pronte per la battaglia in modalità Skirmish, Multiplayer, Planetary Supremacy e nella nuova modalità Daemonic Incursion.
Ogni unità è dotata di propri modelli e abilità unici e squisitamente realizzati, oltre a tutte le nuove abilità HQ per l'intera fazione.