Warhammer 40,000: Battlesector
Warhammer 40,000: Battlesector è un frenetico gioco di strategia a turni ambientato nel tetro universo del 41° millennio. Scegli le tue forze, sviluppa il tuo esercito, schiera possenti eroi e combatti per la vittoria utilizzando strategie superiori, fantastiche abilità e armamenti devastanti.
Vivi un'epica campagna per giocatore singolo composta da venti missioni e che esplora gli eventi successivi alla Devastazione di Baal. Aiuta il sergente Carleon e la sua alleanza a epurare l'infestazione Tyranid su Baal Secundus, e preserva l'onore dei nobili Blood Angels.
Nella Skirmish mode combatterai per tutta l'estensione di Baal su mappe scelte da te. Scegli la fazione da guidare in battaglia e quella da affrontare. Personalizza completamente il tuo esercito selezionando le unità, gli eroi e i loro equipaggiamenti. Sono disponibili tre diversi tipi di obiettivi: Exterminatus (Sterminio), Conqueror (Conquistatore) e Strategic Command (Comando strategico).
Planetary Supremacy è una campagna schermaglia in stile conquista, introdotta con un aggiornamento gratuito per ampliare Battlesector, della quale sarai tu a decidere l'esito.
Daemonic Incursion è una modalità per giocatore singolo disponibile a tutti i giocatori di Battlesector come parte di un aggiornamento gratuito rilasciato insieme al Sisters of Battle Faction Pack. In Daemonic Incursion orde di demoni Khornate entrano nel realspace per versare sangue, raccogliere teschi e travolgere le tue forze. È una modalità in cui vince l'ultimo a rimanere in vita, quindi il tuo obiettivo è semplice: SOPRAVVIVI!
Comanda unità iconiche come il Sanguinary Priest, il Librarian Dreadnought e l'Hive Tyrant per annientare i tuoi nemici. Usa oltre 60 abilità e 50 armi per orchestrare la sanguinosa dipartita dei tuoi avversari.
Ogni fazione ha un sistema di Momentum unico che può generare una Surged unit (unità sovraccaricata). Le unità sovraccaricate sono in grado di concatenare una serie di azioni sovrumane o di approfittare di questo stato per migliorare le proprie abilità.
Usa i Command Points (Punti Comando) per richiedere abilità di supporto aereo specifiche per ogni fazione. Il Blood Angels Stormraven può annientare gli xeno con una tempesta di missili o colpire pesantemente un'unità veterana di Assault Marines dietro le linee nemiche. La Tyranid Harpy può invece devastare le linee nemiche con il suo Sonic Screech o disseminare il campo di battaglia con le sue letali Spore Mines.
Grazie alla modalità multigiocatore, sia in asincrono che in diretta, e alla modalità hotseat, non hai scuse per non dichiarare guerra ai tuoi amici.