Warhammer 40,000: Gladius - Chaos Space Marines
Fomentati dal loro odio per l'Imperium, non si fermeranno davanti a nulla prima di ottenere la loro vendetta. Grazie alle loro macchine infernali, ai poteri del Warp e all'esperienza di migliaia di anni, questi antichi guerrieri sono pronti per conquistare Gladius Prime, uccidendo o riducendo in schiavitù chiunque si ponga sul loro cammino. Nel nome del Warmaster e dei loro Dei Oscuri.
I campioni che dimostrino il loro valore in battaglia hanno la possibilità di ricevere benedizioni dagli Dei Oscuri e addirittura ascendere al rango di Daemon Prince. Attenzione però, perché gli Dei sono capricciosi e coloro che non vengono considerati degni verranno trasformati in Progenie del Caos.
Gli Space Marine del Caos hanno combattuto una guerra lunga 10.000 anni contro l'Imperium e il suo Imperatore-Cadavere. Ogni servitore dell'Imperium è un loro nemico giurato: tutte le unità degli Space Marine del Caos hanno esperienza nella lotta contro le unità Space Marine e godono di un aumento del morale e della precisione in mischia.
Le città del Caos sono costruite per rendere omaggio agli Dei Oscuri e torturare i loro abitanti nel nome degli Dei. La popolazione è una risorsa che gli Space Marine del Caos possono utilizzare per i loro riti innaturali, ottenendo aumenti temporanei in base al Dio al quale sono devoti.