Gladius Demolition Pack
I Dragoon sono guerrieri Skitarii dell'Adeptus Mechanicus esperti e affidabili che hanno l'onore di poter calcare il campo di battaglia su venerati motori Ironstrider dalle gambe snodabili. Questi impavidi cavalieri si lanciano sul fuoco nemico per piombare con le loro lance nel folto delle file avversarie. Le energie concentrate delle loro armi taser fanno esplodere il nemico in una tempesta di scintille. Chiunque abbia il folle ardire di scatenare un contro-assalto verrà inesorabilmente schiacciato al suolo.
Le squadre d'ordinanza equipaggiano alcune delle più grandi armi manovrabili dagli umani messe in campo dall'Astra Militarum. Su Gladius Prime i reggimenti imperiali utilizzano esclusivamente cannoni Magniloquens anti-fanteria. Ciò non è dovuto a una particolare strategia militare ma a un errore di calcolo dell'Adeptus Administratum in un antico manifesto di carico.
I Terminator del Caos formano l'élite delle bande di Astartes Eretici dei loro padroni. Sono più pesanti rispetto ai loro compagni rivestiti di armature potenziate standard e solo uno speciale laser anticarro è in grado di fermarli quando sono in piena corsa. Spesso questi esperti assassini fungono da guardie personali di uno stimato campione del Caos ed eseguono gli ordini del loro leader con spietata efficienza, arraffando bottino dopo ogni vittoria.
Il Talos Pain Engine è un macabro miscuglio di carne ricucita e corazza metallica che vanta un'enorme resistenza e una serie di armi da incubo. È stato creato con orgoglio dagli Haemonculi dei Drukhari, che utilizzano con piacere i Talos come strumenti di tortura, assistenti chirurgici e macchine assassine corazzate.
Ogni Wraithlord è un elemento prezioso delle forze del suo arcamondo. Sia il corpo sia lo spirito che lo anima sono reliquie venerate di un'epoca scomparsa, perché solo le anime dei più forti eroi Eldar hanno la presenza psichica necessaria a dare vita a questi involucri di ossa e spiriti. Questi nobili defunti combattono come facevano in vita: se prediligevano gli scontri ravvicinati o l'arte di uccidere da lontano, ciò si rifletterà nella scelta dell'arma del Wraithlord.
Non tutti i Culti Distruttori Necron prediligono le armi a distanza o le modifiche che si librano. Avanzando come sgraziati tripodi, con le membra iperfasiche che roteano in un uragano di sangue, i Distruttori Skorpekh nutrono la propria fame di morte ovunque vengano scatenati sul campo di battaglia. Nient'altro può placare il desiderio di distruggere ogni forma di vita organica che anima questi squilibrati Necron.
I Burna Boyz sono incendiari convinti e avanzano verso il nemico tra getti di fiamme. Ciò che amano più di tutto è bruciare cose altrui, possibilmente insieme ai rispettivi proprietari. Questi pazzi daranno fuoco a tutto e a tutti per il semplice gusto di vedere la vittima "fare il ballo del brucia-brucia". Possono rivelarsi letali contro fanti raggruppati o poco corazzati: le tonanti esplosioni dei loro roghi fanno uscire i malcapitati allo scoperto tra lo sfrigolio della carne che viene arrostita.
L'Arco-flagellant avanza in branchi al seguito delle armate dei fedeli, con gli arti simili a fruste che mulinano avanti e indietro mentre segue i propri signori ecclesiastici in battaglia. Quando il nemico è in vista, viene spinto in uno stato di rabbiosa frenesia omicida da un potente intruglio di stimolanti surrenali e impulsi neurali, dopodiché si lancia in battaglia senza esitazioni né riguardo per la propria incolumità. Combatte furiosamente con flagelli, pneumomazze e mannaie impiantati ciberneticamente, fin quando del nemico non rimane altro che una pila di cadaveri mutilati.
I veterani della prima compagnia schierati come Squadre d'assalto di Terminator rinunciano al combattimento a distanza, facendosi strada a colpi di martelli tonanti e deviando il fuoco nemico con i loro imponenti scudi d'assalto. Questa combinazione è particolarmente efficace nelle azioni di abbordaggio o nei combattimenti nei tunnel, dove una singola squadra può massacrare molti nemici senza subire alcuna perdita.
I fanti T'au Breacher sono specializzati in assalti a distanza ravvicinata brutalmente efficaci, che liberano dalle minacce le strutture nemiche e le posizioni fortificate sfruttando una formazione tattica e coesa. Grazie alla cruda e improvvisa potenza incendiaria riducono in polvere i soldati nemici, scaricando i Pulse Blaster e lanciando Photon Grenade fino a quando non sono certi che il nemico sia stato completamente spazzato via.
Anche se cieco, il raro e potente Maleceptor è un tramite vivente della Mente dell'Alveare. L'energia warp saetta dal suo cranio privo di occhi per vaporizzare qualsiasi cosa incontri. Chi è dotato di una mente abbastanza salda da sopravvivere alle sue urla psichiche viene abbattuto dai potenti artigli.