Perché l'accesso anticipato?
Windrose è un gioco vasto e complesso, con enormi potenzialità in termini di funzionalità aggiuntive e meccaniche di gioco. Riteniamo che la versione in accesso anticipato costituisca una solida base, e che il modo migliore per svilupparla ulteriormente sia quello di lasciare che i giocatori si imbarchino in questa avventura e scoprano quali altre esperienze vogliano vivere all'interno del gioco.
Abbiamo stimato che ci vorranno da 1,5 a 2,5 anni per raggiungere la versione completa.
Windrose è un'avventura di sopravvivenza con modalità cooperativa opzionale. A seconda di vari fattori, il completamento della trama principale richiederà dalle 50 alle 70 ore, anche se la durata può variare in base allo stile di gioco. In termini di contenuti e funzionalità, la versione in accesso anticipato contiene 3 biomi (con missioni principali e secondarie uniche, schemi di creazione, nemici e boss) sparsi su circa 30 isole generate proceduralmente con oltre 90 punti di interesse, 3 navi giocabili, combattimenti navali con abbordaggi, un sistema di costruzione completo con diversi stili architettonici caratteristici, creazione e miglioramenti, progressione del personaggio con statistiche e talenti, combinazioni di armature, armi ed equipaggiamento, la città di Tortuga, le fazioni e le loro missioni, oltre a sistemi di reputazione base e lavoratori PNG.
Raccoglieremo i feedback tramite il nostro server Discord ufficiale, le discussioni su Steam, lo strumento di segnalazione integrato nel gioco e i sondaggi. Sebbene abbiamo già un'idea generale di futuri biomi, boss e archi narrativi, i feedback dei giocatori saranno fondamentali per stabilire su quali contenuti e aspetti del gioco concentrarci. Ci impegniamo ad ascoltare attentamente la community e a lavorare sodo per rendere questo viaggio emozionante per tutti.