Cos'è WRATH?
WRATH: Aeon of Ruin è uno sparatutto hardcore in prima persona, sviluppato da un team di appassionati veterani di Quake utilizzando il motore Quake Engine originale.
L'idea di WRATH è stata concepita anni fa da Jeremiah "KillPixel" Fox. Lo sviluppo è stato poi portato avanti da Slipgate Ironworks, con KillPixel come Creative Lead del progetto.
Benché rispetto all'utilizzo di un motore moderno presenti determinate sfide, i membri del team di WRATH sono veterani della creazione di mappe di Quake e conoscono il motore meglio di chiunque altro. Tutto questo conferisce anche una certa dose di autenticità al gioco, proprio come Ion Maiden (che utilizza Build Engine).
Dopo essere rimasto alla deriva sull'Ageless Sea, ti ritrovi sulle coste di un mondo al collasso.
Dall'oscurità divoratrice emerge una figura avvolta in un mantello bianco, lo Shepherd of Wayward Souls, che ti affida l'arduo compito di dare la caccia agli ultimi Guardians of the Old World. Dovrai avventurarti nell'immensa oscurità per esplorare antiche rovine, scoprire segreti dimenticati e combattere le atrocità che vi si annidano.
Il gioco è composto da 3 mondi Hub unici, ognuno con 5 livelli, svariati boss, oltre 15 nemici, 9 armi e 10 manufatti. Secondo le nostre stime, la maggior parte dei giocatori impiegherà 15-20 ore per completare il gioco al livello di difficoltà medio.
WRATH è un gioco arduo, ma equo. Tutta l'esperienza sarà costellata di prove e sfide, e dovrai adattarti costantemente a nuove situazioni.
WRATH è sviluppato utilizzando il motore Open Source (licenza GPL) Quake Engine e DarkPlaces, che consente a chiunque di utilizzarlo per scopi commerciali, a patto che il codice sorgente venga pubblicato insieme al gioco. Non ha nient'altro in comune con Quake.