Cardpocalypse
Stringi amicizie, gioca a carte, cambia le regole, addestra supercuccioli megamutanti (Mega Mutant Power Pets) e salva il mondo in questo GDR per giocatore singolo che racconta la vita dei ragazzi negli anni '90. Il primo giorno alla scuola elementare Dudsdale di Jess, una ragazzina di 10 anni, è davvero memorabile: senza volerlo fa bandire il gioco di carte collezionabili preferito dai suoi compagni, costringendoli a giocare le loro battaglie con le carte di nascosto. La situazione si complica quando i mutanti del gioco invadono il mondo reale e tocca proprio a Jess e ai suoi amici fermarli.
Il pluripremiato studio di produzione di giochi indie, Gambrinous, creatore di Guild of Dungeoneering, firma un gioco di ruolo in cui le battaglie si combattono attraverso un gioco di carte collezionabili epico. Cardpocalypse ci riporta negli anni '90, un'epoca in cui i computer usavano i floppy disk e le persone leggevano avidamente le riviste alla ricerca di codici e trucchi per i videogiochi. La tua missione sarà quella di esplorare la scuola elementare Dudsdale e costruire mazzi di carte letali per sconfiggere i mutanti. Dovrai scambiare le carte, alterarle in modo permanente, guadagnartele, ottenerle facendo scommesse e cambiare le regole se vuoi davvero vincere.
● CAMBIA LE REGOLE: i ragazzini a volte usano delle regole tutte loro, ma chissà cosa cambieranno i mutanti. Mentre giochi stabilirai nuove regole e condizioni, potrai rinominare le tue carte preferite e migliorarle usando degli adesivi. Crea carte completamente nuove usando la rivista Potere dei mega mutanti (Mega Mutant Power Magazine). Fai attenzione, però, perché le decisioni che prendi sono definitive.
● AFFRONTA LE BATTAGLIE: avventurati nella scuola e svela i misteri delle elementari Dudsdale. Affronta le missioni per guadagnare carte, adesivi e caramelle che potrai accumulare o scambiare con i compagni di classe. Fai attenzione però: non si accettano ripensamenti!
● GLI ANNI '90: grazie alla sua narrazione brillante, interattiva e ricca di scelte, Cardpocalypse ti catapulterà davvero nella vita di un ragazzino degli anni '90. Fico, no?