Frostpunk
Frostpunk, il nuovo titolo dei creatori di This War of Mine, è un gioco di sopravvivenza di una società in cui il calore significa vita e ogni decisione ha un prezzo. In un mondo completamente congelato, la gente ha sviluppato una tecnologia alimentata a vapore per combattere il freddo opprimente. La tua missione è costruire l'ultima città sulla Terra e assicurarti i mezzi necessari per la sopravvivenza della tua comunità.
Quali decisioni prenderai per garantire la sopravvivenza della tua società? Cosa farai quando dovrai spingerti oltre i tuoi limiti? E, una volta superati, chi diventerai?
Alcune delle tue decisioni sembreranno ininfluenti, come decidere il destino di un cittadino in difficoltà o soddisfare le richieste di una fazione appena nata, ma sii consapevole che la somma delle tue azioni può portare a risultati inaspettati. La tua gente ha fiducia in te, ma la loro devozione non è illimitata. Il comando può essere anche un peso.
La sopravvivenza esige progresso. Reagisci agli eventi sul momento, ma non dimenticare di ragionare anche a lungo termine e di investire nello sviluppo e nel progresso tecnologico. Creare un'infrastruttura altamente avanzata con automaton autoalimentati, dirigibili e altre meraviglie tecniche è difficile, ma realizzabile. Tutto dipende dalle tue capacità di gestione e leadership.
Sebbene Nuova Londra sia il tuo obiettivo principale, c'è molto di più nel mondo oltre a ciò che si trova entro i confini della tua città. Le spedizioni, per quanto rischiose, possono fornirti informazioni preziose e rifornimenti, oltre a far crescere la popolazione della tua società. Potrebbe esserci altra gente là fuori e il loro destino è esclusivamente nelle tue mani.
La modalità infinita di Frostpunk ti garantisce una rigiocabilità illimitata. Gioca su 8 diverse mappe, con una varietà di terreni, condizioni meteorologiche e sfide da affrontare. Sappiamo che non tutti cercano le stesse esperienze ed è per questo che sono presenti 3 modi diversi per affrontare la modalità infinita. "Resistenza", ovvero il banco di prova definitivo per le tue capacità di costruzione, gestione e sopravvivenza nelle condizioni più difficili. "Costruttori", dove all'inizio non avrai un generatore a tua disposizione, cosa che determina un diverso tipo di sfida. "Serenità", con cui potrai goderti l'arte di costruire la città senza inutili pressioni.