Martha Is Dead
Martha Is Dead è un oscuro thriller psicologico in prima persona ambientato nell'Italia del 1944 che confonde i confini tra la realtà, la superstizione e la tragedia della guerra.
Mentre il conflitto tra la Germania e le forze alleate diventa sempre più intenso, viene rinvenuto il corpo dissacrato di una donna... Martha!
Martha è morta e Giulia, sua sorella gemella, la giovane figlia di un soldato tedesco, deve affrontare il pesante trauma della perdita e le conseguenze del suo assassinio. La ricerca della verità è coperta da un misterioso folclore e l'orrore della guerra si fa sempre più vicino.
Il primo gioco indie che al lancio utilizza la lingua italiana come impostazione predefinita per un'immersione totale nella storia e nei personaggi.
Il secondo gioco degli sviluppatori di LKA, già autori del pluripremiato "The Town of Light" e specializzati in giochi narrativi fondati sulla realtà e incentrati su temi difficili.
Martha Is Dead è un'analisi del lutto, delle relazioni e delle sfumature psicologiche di un periodo storico oscuro, vissuto attraverso gli occhi di una giovane donna alla ricerca della verità, ma con segreti da nascondere.
Esplora liberamente la campagna toscana mozzafiato a piedi, in barca o in bicicletta. Fondati sulla realtà, l'ambientazione e il contesto storico di Martha Is Dead si ispirano a fatti realmente avvenuti e a luoghi che sono stati ricostruiti fedelmente in perfetto stile LKA.
Sblocca i simboli e usa i tarocchi per svelare nuovi aspetti del gioco ed evocare lo spirito della Dama.
Colleziona giornali e telegrammi e ascolta la radio per aggiornarti su ciò che accade nel mondo durante la guerra.
Scatta foto per il puro piacere di farlo, ma anche per progredire nella storia e scoprire di più sul mondo di gioco. Un simulatore ti guiderà attraverso la fotografia degli anni '40 e potrai sviluppare le tue foto in una camera oscura perfettamente funzionante!