MechWarrior 5: Mercenaries
Vesti i panni di un erede di quella che un tempo era un'illustre gruppo di mercenari, rinata dalle ceneri della sua quasi totale distruzione, a opera delle fazioni cospiratrici. La tua ricerca di gloria e vendetta si estenderà per anni luce, mentre segui le tracce di un intrigo interstellare e cerchi di diventare un MechWarrior d'élite, nonché un comandante mercenario.
Qui si trovano migliaia di sistemi solari e tutta una serie di straordinari biomi: l'Inner Sphere brulica di attività, obiettivi, conseguenze e varietà. I sistemi verranno conquistati e rivendicati, vi si svolgeranno avvenimenti importanti e verranno alla luce nuove tecnologie.
Di settimana in settimana i rigori della guerra diventeranno sempre più palesi, mentre le tue relazioni con le diverse fazioni varieranno a seconda delle inesorabili guerre di successione e delle tue scelte, in quanto leader di un gruppo di mercenari.
I campi di battaglia del futuro sono dominati dai BattleMech, mastodontiche macchine da guerra in grado di radere al suolo intere città. Tu sarai il pilota di un BattleMech e potrai devastare i BattleMech nemici e i relativi bersagli, tra cui carri armati, veicoli da terra, velivoli, difese avanzate e basi rinforzate.
Ci sono poche cose che riescono a resistere a lungo alla forza di un BattleMech! I mondi dell'Inner Sphere sono dei veri e propri parchi giochi di distruzione, che aspettano solo di essere difesi o distrutti completamente.
Con oltre 50 telai di BattleMech unici e centinaia di varianti, tutti interamente realizzati con modelli ad alta fedeltà, statistiche dei danni ed equipaggiamento, non ci sono due BattleMech uguali!
Che vengano dalle perlustrazioni dei mercati della Inner Sphere, effettuate allo scopo di trovare telai ed equipaggiamenti rari e preziosi, o che siano stati recuperati direttamente dai rottami dei tuoi nemici annientati e dai tuoi bottini di guerra, la manutenzione e il funzionamento dei tuoi BattleMech sarà fondamentale per arrivare al successo, sia come MechWarrior sia come comandante di un gruppo di mercenari.
Ovviamente, ogni contratto richiede delle negoziazioni, come a ogni vittoria seguono delle conseguenze.