Abbiamo in mente un progetto ambizioso per skate.: un sandbox per lo skateboard in continua espansione ed evoluzione, che cresca e migliori nel tempo. Sapevamo sin da subito che questo gioco non sarebbe potuto esistere senza la collaborazione della nostra community. È quello che abbiamo fatto negli ultimi tre anni di playtesting ed è ciò che vogliamo continuare a fare insieme alla community in questa prossima fase.
Il lancio in accesso anticipato sarà un punto di partenza al quale si aggiungeranno nel tempo nuove funzionalità, aggiornamenti, eventi in diretta e contenuti stagionali.
Dal momento che il gioco si evolverà, crescerà e migliorerà in base ai feedback della community, non siamo in grado di stabilire una data esatta per l'uscita ufficiale dall'accesso anticipato. Tuttavia, ci aspettiamo che il lancio della versione "completa" avvenga a circa un anno dall'inizio dell'accesso anticipato, anche se per ora non siamo in grado di fornire informazioni più precise.
Il lancio in accesso anticipato include tutti gli elementi che riteniamo essenziali per skate., incluso il sistema di trick Flick-It dei titoli precedenti, che abbiamo perfezionato per le nuove generazioni. Ci saranno anche tantissimi contenuti da provare a San Vansterdam in compagnia di altre persone che amano lo skate.
Vogliamo fare in modo che la versione "completa" sia un'evoluzione dell'accesso anticipato, con l'aggiunta di sfide, funzionalità, eventi in diretta e miglioramenti nel gameplay basati sul feedback della nostra community.
Il celebre sistema per i trick dei precedenti giochi di Skate, Flick-It, è stato notevolmente migliorato: ora offre un controllo e una precisione della tavola tali da poter eseguire mosse incredibili con grande stile. I comandi per arrampicarsi e muoversi senza tavola permettono di esplorare per la mappa per individuare e conquistare gli spot migliori della città. L'utente può modificare il mondo e lasciare il proprio segno utilizzando il nostro editor virtuale per posizionare rampe, corrimano e molto altro, ovunque desideri. A San Vansterdam, il cambiamento è costante: ogni utente vedrà la città trasformarsi significativamente nel corso del tempo insieme a eventi in diretta e altre attività di gioco.
Abbiamo creduto sin da subito in uno sviluppo basato sull'esperienza della community e migliaia di skater, finora, hanno svolto un ruolo centrale nel plasmare il gioco. Gli sviluppi futuri, durante l'accesso anticipato e successivamente, saranno basati sugli elementi più amati dalla community di skater di San Vansterdam e sul loro feedback.