A Game Of Thrones - A Dance With Dragons
La danza dei draghi è un'espansione de Il Trono di Spade, l'edizione digitale del gioco da tavolo, che trasporta l'azione all'epoca del libro eponimo. Con un assetto iniziale alternativo e nuove carte, questo scenario per giocatori esperti da 6 turni cambierà radicalmente il tuo modo di giocare.
A nord, i Bolton hanno strappato il potere agli Stark, ma ora devono affrontare Stannis Baratheon. Dopo essere stato sconfitto dai Lannister nella battaglia delle Acque Nere, Stannis ha stretto una singolare alleanza con i Bruti e i Clan delle montagne.
I Lannister si tengono stretti il Trono di Spade e Approdo del Re, ma a un caro prezzo. Il re è morto, così come Tywin Lannister, e l'alleanza con i Tyrell è appesa a un filo. I Tyrell manterranno la parola data o useranno lo loro flotta vicina per assicurare un fulgido futuro alla loro Casa? Tuttavia, non sono i soli a navigare in quelle acque.
La Piovra e il Sole hanno messo in atto i loro piani di vendetta. I Greyjoy, guidati da Euron Occhio di Corvo, vogliono cogliere l'opportunità e approfittare dell'attuale vulnerabilità di molti castelli. I Martell non hanno nessuna intenzione di restare a guardare e sono finalmente pronti a vendicare il loro principe, la Vipera Rossa, e i tanti torti subiti.
Rispetto alla progressione lineare del gioco base, qui il Continente Occidentale è già pieno di eserciti a inizio partita e sulla mappa ci sono poche regioni vuote. Lo scontro è imminente, specialmente al nord, con i Baratheon che avanzano minacciando gli Stark, in seguito agli eventi narrati nel libro.
Nel frattempo, i Lannister occupano un'ampia fascia di territorio e hanno raggiunto Approdo del Re, ma riusciranno a mantenerne il controllo con la flotta e l'esercito dei Tyrell minacciosi al confine? Anche gli Stark e i Martell hanno esteso il proprio dominio, mentre i Greyjoy si sono assicurati diversi avamposti sia nell'entroterra che in mare.