Beyond Astra
Beyond Astra rivoluziona il 4X spaziale integrando senza soluzione di continuità il gameplay sia sui pianeti 3D che nello spazio. I pianeti migliorano l'immersione nell'espansione, nell'esplorazione e nell'estrazione di risorse, introducendo anche battaglie RTS terrestri e spaziali e la costruzione di città.
Il gioco ti invita a intraprendere un'odissea senza fine tra le stelle e a vivere la tua space opera personale.
Ogni partita inizia su un pianeta inesplorato, pieno di potenziale per la tua civiltà. Man mano che avanzi tecnologicamente, la tua civiltà diventa pronta a esplorare la galassia, scoprendo nuovi pianeti, corpi celesti e altre forme di vita. L'universo è pieno di meraviglie, misteri e pericoli, spingendo i confini della conoscenza della tua civiltà.
Naviga senza problemi dalle superfici planetarie all'intera mappa di gioco e alle sue intuizioni strategiche con un semplice scorrimento, senza necessità di caricamento. Le tue decisioni guidano tutto: dirigi le priorità economiche e tecnologiche, la specializzazione delle città e lo sfruttamento delle risorse. Interagisci con i tuoi cittadini gestendo la politica, rispondendo ai loro bisogni per garantire la soddisfazione, promuovendo ideologie e diffondendo credenze tra le stelle. Intraprendi azioni audaci, dalla rivendicazione di una luna abitata dagli Hyppotaks alla costruzione del tuo Sciame di Dyson, orchestrando il trasporto di risorse attraverso la galassia e molto altro. Tutto supportato da interfacce intuitive, modelli e strumenti macro progettati per semplificare la governance galattica.
Partecipa a intense battaglie in tempo reale su pianeti e nello spazio. Progetta e comanda unità, ognuna con vantaggi unici e componenti completamente personalizzabili (difesa, armamento). Affronta diverse minacce, dalla pericolosa fauna locale ed entità enigmatiche alle civiltà rivali. Contro questi imperi, puoi anche impiegare tattiche indirette come spionaggio, sabotaggio economico e destabilizzazione della popolazione. La coordinazione strategica e l'adattamento sono vitali per il tuo successo.
Una mappa enorme e in continua evoluzione presenta centinaia di mondi visitabili e navi in movimento; questa scala è raggiunta attraverso un focus principale sulle prestazioni utilizzando ottimizzazioni moderne e multi-threading. Ogni pianeta fornisce calcoli istantanei di pathfinding sulla sua superficie e consente la gestione fluida di miliardi di cittadini. Il combattimento presenta interazioni basate sulla fisica con una gestione avanzata delle collisioni che permette persino l'intercettazione di missili in volo.
Beyond Astra è un progetto passionale codificato da un singolo sviluppatore. Ti incoraggiamo caldamente a condividere i tuoi pensieri, suggerimenti e critiche. Apprezziamo profondamente il tuo feedback e ci impegniamo ad ascoltare.