Accetta la chiamata e gestisci degli incidenti stradali con l'espansione incidente automobilistico di Firefighting Simulator: Ignite, che introduce missioni inedite, meccaniche di gioco mai viste prima, nuovi attrezzi e molto altro.
I vigili del fuoco dell'Oakridge City FD hanno completato il corso di addestramento avanzato e ora sono in grado di affrontare gli incidenti stradali. L'espansione Traffico introduce cinque missioni principali inedite e una serie di nuove missioni secondarie. Inoltre, la più grande espansione di Firefighting Simulator: Ignite realizzata finora introduce diverse meccaniche di gioco e tecniche mai viste prima, tra cui l'estricazione dai veicoli, il taglio degli ostacoli e l'arresto di perdite di liquidi infiammabili.