Forgive Me Father
Nei panni dell'unica persona rimasta dotata di piena consapevolezza, partirai per un viaggio alla ricerca di risposte e sollievo in uno sparatutto in prima persona realizzato con un peculiare stile da fumetto horror retrò, quasi fosse uscito direttamente dai libri di Lovecraft.
Fai attenzione al tuo livello di follia, che cambia dinamicamente durante il gioco e ti conferisce poteri aggiuntivi. Scegli le tue abilità attive in base al tuo stile di gioco e usale per combattere contro un male eterno. Esplora un mondo ispirato a Lovecraft, ricco di aree nascoste e difficili da raggiungere, e scopri l'intera storia per dipanare il mistero che si annida dietro questo luogo folle.
Timelapse, animazioni, avversari ed elementi 2D in ambienti 3D; medikit e punti vita, armi che non si ricaricano, potenziamenti durante i combattimenti dinamici contro numerosi avversari.
Con le scritture in una mano e le armi potenziate da una sostanza sconosciuta nell'altra, dovrai cercare di mantenere la tua umanità e decidere in che modo far evolvere i tuoi equipaggiamenti per scoprire come sconfiggere le orde di avversari imprevedibili.
Influenzano direttamente non solo l'esperienza audiovisiva, ma il gioco stesso. Gli effetti cambiano in base all'attuale livello di follia del giocatore.
Nel corso di tutto il gioco assaporerai l'atmosfera di timore e orrore per cui sono famose le opere di H.P. Lovecraft. Nel bel mezzo dell'occulto e delle forze eterne del male, prova la perdita di speranza, la follia, la confusione e il bruciante bisogno di trovare le risposte e riportare un minimo di ragione e sanità mentale nel mondo.
Ognuno con il proprio albero di sviluppo unico. Vivi la storia dalla prospettiva di un prete o di un giornalista (disponibile dopo il periodo di accesso anticipato).