Galactic Civilizations IV: Supernova
Preparati a esplorare la galassia, ricercare nuove tecnologie, incontrare sconosciute civiltà aliene e sviluppare un popolo galattico che superi la prova del tempo.
In qualità di leader di una nascente specie interstellare dovrai guidare il tuo popolo nello sviluppo di nuovi mondi costruendo nuovi tipi di astronavi e combattendo guerre per assicurare la sopravvivenza della tua civiltà in un universo spesso ostile.
Scegli se governare pochi o molti mondi grazie alla divisione tra mondi principali (Core World) e colonie (Colony). Potrai giocare in profondità collegando molte colonie (Colonies) a un numero ridotto di mondi principali (Core Worlds) per aumentare notevolmente la produzione di risorse. Se invece preferisci puntare sull'ampiezza potrai migliorare e sviluppare manualmente molti pianeti di classe inferiore.
Sfrutta le tue capacità creative per costruire armate interstellari grazie a uno strumento di progettazione (Ship Designer) che ti permetterà di progettare e personalizzare le astronavi con una serie di opzioni per scafi, armi, motori e altro ancora. Creando così una flotta che si adatta perfettamente alla tua strategia e al tuo stile.
Con opzioni di configurazione che permettono di giocare partite della durata di meno di un'ora oppure di mesi, Galactic Civilizations IV supporta molte possibili strategie. Crea o guida una civiltà con profonde capacità diplomatiche e culturali oppure una specie aggressiva decisa a espandersi nell'universo con qualsiasi mezzo: Galactic Civilizations offre un'ampia gamma di opzioni per soddisfare qualunque stile di gioco.
Sottomettere gli avversari con la forza delle armi non è l'unico modo per vincere: illumina la galassia con un'influenza culturale superiore, naviga in insidiose acque diplomatiche per unire i tuoi nemici sotto la tua guida oppure ottieni una vittoria di prestigio (Prestige Victory) con le difficili sfide galattiche (Galactic Challenges).