La città di Pi-Ramsete divenne capitale dell'Egitto durante il regno di Ramsete II, nel XIV secolo a.C. Costruite contemporaneamente ai grandi edifici della città, le scuderie del faraone erano il quartier generale del suo esercito di carri e potevano alloggiare e addestrare fino a 460 cavalli.
Fino alla fine dell'impero romano, l'anfiteatro Flavio rimase la sua più imponente costruzione. Il Colosseo era attorniato da palestre di gladiatori e i suoi giochi inaugurali, che durarono più di cento giorni, offrirono spettacoli che spaziavano dalla caccia ai combattimenti di animali e gladiatori.
Costruita nel IX secolo su una spettacolare rupe a strapiombo, la Cittadella di Alamut fu invasa e occupata da Hassan as-Sabbah nel 1090. Sotto il suo governo, la remota fortezza divenne il centro del popolo ismailita dei nizariti nonché quartier generale della loro lotta contro l'impero selgiuchide.
L'Hôtel des Invalides fu costruito alla fine del XVII secolo su ordine di Luigi XIV di Francia. Progettato per ospitare soldati e veterani feriti in difficoltà, comprendeva camere, refettori e un ospedale dedicato ai suoi residenti.
Fondato nel 1869, il Cantiere Imperiale di Wilhelmshaven fu il più grande cantiere navale tedesco specializzato nella costruzione di navi da guerra. All'inizio del XX secolo, i suoi quasi 20.000 lavoratori produssero alcune delle più grandi navi da guerra dell'epoca.
Costruito durante la Seconda Guerra Mondiale, il Pentagono è un edificio amministrativo che ospita il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Impiega più di 20.000 persone in loco per coordinare le missioni degli 1,3 milioni di militari in servizio attivo che lavorano per le forze armate del paese.