MENACE
Comanda una squadra speciale composta da marine, mercenari e criminali in un sistema distante, separato dai Core Worlds. Il sistema di frontiera Wayback è un mondo senza legge controllato da pirati, multinazionali discutibili e governi planetari frammentati in lotta fra di loro per creare un nuovo ordine. All'inizio comanderai una squadra di marine a bordo dell'incrociatore TCRN Impetus ma dovrai velocemente unire sotto la tua leadership gli abitanti del luogo per sconfiggere una minaccia sconosciuta. Schiera carri armati, bipedi meccanizzati e squadre di fanteria con un'enorme selezione di equipaggiamenti a disposizione. Addestra truppe, pianifica operazioni e affronta letali battaglie tattiche.
Gli sviluppatori di Battle Brothers ci portano nel futuro con MENACE, un GDR tattico a turni ambientato in un sistema isolato dove si erge una nuova inquietante minaccia.
Dato che tutte le comunicazioni sono state interrotte, sei tu all'apice della catena di comando e i tuoi marine, mercenari e criminali si aspettano risposte. Ogni operazione non è limitata a un campo di battaglia, ma ti pone davanti a scelte nell'arco di più missioni, che ti conducono a una serie di battaglie su mondi diversi. Prendi decisioni strategiche nel corso di un'operazione scegliendo tra le missioni disponibili. Abbatterai prima le difese aeree nemiche che ti impediscono di far atterrare i carri armati? Oppure attaccherai direttamente il nemico per salvare un gruppo di ostaggi e guadagnare la fiducia dei popoli del luogo? Procedi missione dopo missione per completare l'operazione e, infine, porta avanti la tua campagna. Ma fai attenzione: ogni decisione comporta gravi conseguenze, non solo per l'operazione in corso ma per l'intero sistema.
L'incrociatore TCRN Impetus agisce come base operativa, non solo trasportandoti tra le missioni, ma fornendo sia supporto orbitale che un luogo per l'indispensabile riposo. Investi nel miglioramento e nella personalizzazione del tuo QG mobile per affinare l'approccio sul campo di battaglia, cercando opportunità tra gli alleati locali per ottenere un vantaggio nella missione che ti attende.
Non avendo accesso al tuo solito arsenale navale, per equipaggiare la tua squadra dovrai affidarti al mercato nero e ai bottini di guerra. Dalle macchine da guerra improvvisate delle fazioni pirata alle armi rifinite e all'avanguardia dei mercenari del luogo, ogni ingaggio non sarà solo un'opportunità di riportare la pace in un sistema frammentato, ma anche di ottenere nuovi equipaggiamenti per aiutarti a completare le missioni.
Le battaglie in MENACE sono situazioni letali: affronterai nemici ben preparati e spietati sotto una pioggia di proiettili, raggi al plasma e missili. Aspettati di perdere per sempre numerosi leader e squadre speciali, e sviluppa lo spirito d'adattamento necessario per fare fronte a scontri in costante evoluzione. Pacificare un intero sistema comporta dei rischi, e sarà lo sviluppo di una solida strategia a determinare il vincitore.
Valuta la gittata delle tue armi, i danni a distanza e la loro efficacia contro nemici in armatura leggera o pesante. Ogni colpo sparato, anche oltre la gittata ideale, arreca un certo quantitativo di danni alla squadra a cui atterra vicino, che essa sia il bersaglio desiderato oppure no, che sia amica o nemica. Il fuoco pesante ha più probabilità di incapacitare un nemico rispetto alle armi più piccole: considera questa informazione per adattare il tuo approccio in base alla situazione e agli strumenti a tua disposizione. Studia il nemico per decidere se sia meglio colpire a distanza o avvicinarti aggressivamente sotto la copertura del fuoco di soppressione.