Metro Exodus Expansion Pass
Il pass espansione di Metro Exodus conterrà due parti importanti della storia avvincente del DLC per il gioco, seguendo storie nuovissime del mondo di Metro. Al posto di Artyom, i giocatori avranno la possibilità di vedere il mondo attraverso gli occhi di un nuovo personaggio che fa parte dei Ranger spartani, l'unico americano dell'Aurora: Sam.
Proprio sotto la superficie, sotto la città morta di Novosibirsk, il colonnello Khlebnikov ritorna a casa da suo figlio, Kirill, per Capodanno.
Segui il viaggio e le esperienze di Khlebnikov durante gli ultimi giorni della sua vita a Novosibirsk che il colonnello Miller ripercorre un anno dopo. I giocatori vivranno la classica storia avvincente delle serie Metro in questo nuovo capitolo lineare, che comprende una nuovissima arma, il mortale lanciafiamme, ambienti claustrofobici e quel senso fin troppo familiare che fa drizzare i capelli.
Sam, un marine americano di guardia presso l'ambasciata a Mosca prima che le bombe venissero sganciate, da tempo sogna di poter tornare nella sua patria, e magari di poter riabbracciare la sua famiglia. Quel pensiero sembrava impossibile nelle gallerie cupe della Metro, ma quando i Ranger spartani scoprirono che Mosca non era l'unica città sopravvissuta dopo la guerra, il barlume di speranza si riaccese dentro di lui.
Sam si allontana dall'Aurora alla ricerca di un modo per tornare in America, arrivando presso ciò che ne rimane del porto di Vladivostok, spazzato via dallo tsunami, con edifici industriali in rovina e quartieri residenziali fatiscenti. Sam scoprirà che per completare il suo viaggio avrà bisogno di ogni tattica imparata finora per sopravvivere, poiché i dintorni si dimostreranno essere più insidiosi del previsto.