Metro Exodus - Sam’s Story
Sam, un marine americano di guardia presso l'ambasciata a Mosca prima che le bombe venissero sganciate, da tempo sogna di poter tornare nella sua patria, e magari di poter riabbracciare la sua famiglia. Quel pensiero sembrava impossibile nelle gallerie cupe della Metro, ma quando i Ranger spartani scoprirono che Mosca non era l'unica città sopravvissuta dopo la guerra, il barlume di speranza si riaccese dentro di lui.
Sam si allontana dall'Aurora alla ricerca di un modo per tornare in America, arrivando presso ciò che ne rimane del porto di Vladivostok, spazzato via dallo tsunami, con edifici industriali in rovina e quartieri residenziali fatiscenti. Sam scoprirà che per completare il suo viaggio avrà bisogno di ogni tattica imparata finora per sopravvivere, poiché i dintorni si dimostreranno essere più insidiosi del previsto.
I giocatori plasmeranno il sentiero di Sam attraverso il paesaggio sandbox survival di Vladivostok, intraprendendo un nuovissimo viaggio per le terre desolate nella Russia post-apocalittica.