Perché l'accesso anticipato?
Abbiamo deciso di pubblicare il titolo in accesso anticipato perché, innanzitutto, vogliamo permettere ai giocatori di provare il gioco prima di finire di aggiungere tutti contenuti della versione finale. Nel corso di questo periodo avremo modo di implementare nuove meccaniche, aggiungere una modalità cooperativa online e introdurre alcune funzionalità di modding a cui teniamo molto. Quello che abbiamo in mente è un gioco che viva e cresca in maniera significativa anche dopo l'uscita.
Prevediamo che la fase di accesso anticipato duri circa due anni, sperando che questo lasso di tempo sia sufficiente per rifinire il titolo e renderlo un sandbox di alta qualità. Tuttavia, il gioco nel suo stato attuale offre già moltissime funzionalità e una notevole durata.
Nella versione finale puntiamo ad aggiungere molte funzionalità sbloccate durante la nostra campagna Kickstarter, tra cui una modalità cooperativa online. Nel nostro speciale sito web dedicato al calendario di sviluppo è inoltre possibile trovare un riepilogo della tabella di marcia.
La versione in accesso anticipato include una parte della campagna per giocatore singolo e la modalità di gioco libero sandbox personalizzabile. Altre modalità verranno aggiunte successivamente con gli aggiornamenti. Abbiamo deciso di concentrarci prima di tutto sul perfezionamento delle funzionalità principali per assicurarci che siano testate a fondo, perciò alcune delle funzionalità menzionate nei devlog potrebbero essere aggiunte solo in un secondo momento. Detto questo, riteniamo che l'accesso anticipato offra un'esperienza fondamentalmente completa, giocabile fino alla fine e con grandi margini di crescita.
Anche se al momento non siamo sicuri del prezzo finale del gioco, molto probabilmente la versione in accesso anticipato costerà meno del prodotto completo, così come accade per altri giochi sandbox spaziali inizialmente pubblicati in accesso anticipato.
Vogliamo creare questo gioco con e per la community. I giocatori potranno esprimere idee e opinioni e offrire suggerimenti nei forum della community e sul nostro server Discord. Molti membri della community hanno già influenzato la direzione di sviluppo durante i precedenti periodi di beta e intendiamo continuare a puntare su questa stretta collaborazione.