Old World - Heroes of the Aegean
Old World - Heroes of the Aegean ti dà il controllo dei migliori comandanti e guerrieri della Grecia antica. Guida Atene alla vittoria nella battaglia di Maratona, difendi la Grecia dall'invasione persiana nei panni di Leonida con i suoi 300 spartani e conquista il mondo ellenico nei panni di Alessandro Magno in persona in una serie di scenari che ripercorrono più di 200 anni di storia classica.
Sconfiggi la prima invasione persiana: conduci Atene contro gli eserciti persiani di Dario I e rimetti in scena dei famosi eventi storici come la corsa di Filippide verso Sparta e la decisiva battaglia di Maratona.
Difendi la Grecia in uno scenario in evoluzione nel quale le tue prestazioni avranno importanza: trattieni il più possibile gli eserciti di Serse nei panni di Leonida nella battaglia delle Termopili, affronta la flotta persiana nella battaglia di Salamina e scaccia gli invasori nella battaglia finale a Platea.
La Macedonia conquista la Grecia: combatti per la sopravvivenza contro nemici molto più forti di te nei panni di Filippo II e trasforma la Macedonia da debole regno circondato da rivali a dominatore di tutta la Grecia.
Conquista il mondo antico: nei panni di Alessandro Magno conduci ed espandi il regno macedone nelle campagne che vanno da Tiro e Gaza, fino alla battaglia della Porta persiana.
I Diadochi: scegli uno dei generali di Alessandro e ritagliati un impero dal caos seguito alla sua morte, combattendo i vecchi alleati per ottenere parti del regno macedone.
Inoltre, Heroes of the Aegean introduce gli Ittiti, una nuovissima civiltà giocabile nella campagna principale, con a capo il re guerriero Ḫattušili I. Gli Ittiti mettono in campo potenti e unici carri da tre uomini e acquisiscono ulteriori progressi civici grazie al loro status di prima monarchia costituzionale del mondo.
Inoltre, l'intera schiera delle loro unità possiede la speciale abilità di attraversare le colline senza penalità di movimento e l'abilità di abbattere le foreste, a prova dell'esperienza maturata dagli Ittiti nell'aspro paesaggio anatolico e delle loro abilità di deforestazione. Con tutti questi vantaggi, gli Ittiti sono pronti a prendere d'assalto Old World.