Sakuna: Of Rice and Ruin
La capricciosa dea del raccolto Sakuna si ritrova bandita dalla sua opulenta dimora celeste e costretta a vivere su un'isola invasa dai demoni. Nella natura selvaggia, si ritroverà costretta ad affrontare gli elementi, combattere mostri e coltivare il riso, la fonte del suo potere, al fine di riscoprire il suo diritto di nascita in qualità figlia di un dio guerriero e dea del raccolto. In questo luogo ostile, sarà accompagnata dal suo guardiano Tama e da un gruppo di umani emarginati. Insieme, dovranno unire le proprie forze per domare sia il terreno che i demoni dell'isola di Hinoe.
Sviluppato da Edelweiss, il team indie già autore dell'acclamato Astebreed, Sakuna: Of Rice and Ruin combina l'azione a scorrimento laterale con alti livelli di creazione e la coltivazione del riso per offrire una potente storia sulla ricerca del proprio posto nel mondo.
Usa gli attrezzi agricoli come fossero armi e concatena attacchi rapidi, pesanti e speciali per abbattere le bestie demoniache; allo stesso tempo, impara a padroneggiare il magico "vestimento divino" (divine raiment) per raggiungere le piattaforme più lontane, sfuggire ai pericoli e sconfiggere potenti nemici.
Impara l'antica arte dell'agricoltura, seguendo passaggi dettagliati dalla semina al raccolto, e il coltiva il germoglio perfetto. In qualità di dea del raccolto, Sakuna aumenta la sua forza con ogni raccolto di riso, con attributi come l'estetica e il sapore, che sono direttamente correlati alle sue abilità di combattimento.
I compagni mortali di Sakuna producono armi, armature e pasti per lei usando i materiali e gli ingredienti raccolti durante le sue avventure; completa le loro missioni per sbloccare ancora più opzioni.