Shadow Gambit: The Cursed Crew - Demo
Shadow Gambit: The Cursed Crew è un gioco di strategia stealth in tempo reale ambientato in una versione fantastica dei Caraibi durante l'Età d'oro della pirateria. Queste isole, luoghi di misteri e meraviglie, ospitano pirati, vagabondi e tante altre figure stravaganti. Ma le forze dell'Inquisizione hanno messo gli occhi su queste isole in cui vivi e non si fermeranno davanti a nulla per sradicare la tua gente mentre cercano un potente manufatto pirata sepolto nella regione. Recluta e guida una ciurma di pirati non morti a bordo della tua nave fantasma per sconfiggere il nemico, colpendo dall'ombra con le armi e la stregoneria per salvare il tuo popolo.
Prendi il comando di una famigerata nave pirata e riunisci la sua ciurma maledetta mentre combatti contro l'Inquisizione nelle diverse isole della regione. Con otto membri della ciurma non morti in attesa di essere rianimati, puoi scegliere chi reclutare per la tua causa e quando: non ci sono decisioni giuste o sbagliate, ma la composizione della tua ciurma influirà sul modo in cui esplorerai le isole, sulla tua esperienza unica nella campagna narrativa e sulle abilità che avrai a disposizione in ogni momento specifico.
Gli otto compagni di bordo sono dotati di poteri soprannaturali unici e hanno personalità un po' strampalate: sfruttali a tuo vantaggio in modi intelligenti e creativi per superare ostacoli e nemici. Porterai con te Gaëlle e il suo cannone magico per lanciare gli alleati oltre le mura e gli abissi o ti affiderai all'abilità del signor Mercury di aggirare gli ostacoli dal basso? Oppure ancora farai affidamento sulla capacità di von Presswald di prendere il controllo di una guardia nemica, sfruttarla per aprire i cancelli e restare in disparte mentre il resto della tua variegata ciurma fa irruzione? Utilizza queste e altre abilità singolarmente oppure in combinazione e attivale al momento giusto per orchestrare intricate manovre e attacchi contro avversari ostici.
Mescola e combina le abilità della tua ciurma per trovare il tuo stile di gioco preferito tra le innumerevoli sinergie che puoi utilizzare contro l'Inquisizione. Le abilità di ogni persona fanno riferimento a specifici archetipi basati su manipolazione dei movimenti, azione dietro le linee nemiche, occultamento dei corpi dei nemici o grande abilità nell'uccidere. Le missioni limiteranno il numero di membri della ciurma che potrai portare con te, perciò scegli i tuoi compagni con saggezza in base alle loro abilità e restrizioni.
Le forze dell'Inquisizione sono numerose e ben armate e possono facilmente sopraffare la tua ciurma in un combattimento equo: sfrutta le coperture, l'oscurità e la magia per neutralizzare i tuoi avversari senza farti vedere mentre attraversi le numerose isole per raggiungere i tuoi obiettivi.
Le missioni si estendono su intere isole nei Caraibi Perduti. Non solo potrai scegliere l'ordine in cui affrontarle, ma anche il punto in cui approdare e dal quale ripartire una volta compiuta l'impresa. Darai la priorità alla sicurezza, puntando a zone meno pattugliate e più lontane dai tuoi obiettivi oppure punterai più alla velocità, arrivando e partendo da zone dell'isola più sorvegliate per avvicinarti al tuo obiettivo?
I vari tipi di nemici hanno punti di forza e di debolezza diversi che richiedono strategie diverse: ciò che può distrarre o sconfiggere facilmente un nemico può non avere effetto su un altro. Dall'umile cameriere ai cecchini nascosti in luoghi alti, fino a coppie di nemici collegati tra di loro dalla magia che devono essere uccisi insieme, i tuoi avversari cercheranno sempre nuovi modi per ostacolarti, spingendoti a ideare nuove soluzioni creative.
Tieni d'occhio i movimenti e le linee visive dei tuoi nemici mentre ti muovi tra luci e ombre e assicurati che nessuno ti stia guardando quando sferri il colpo di grazia. Le abilità della tua ciurma possono sfruttare l'ambiente circostante e offrirti nuove strategie altrimenti non disponibili. Non sai dove nasconderti? La magia di Suleidy può creare coperture ovunque, consentendoti di avvicinarti ancora di più per effettuare un'uccisione o di passare davanti a chiunque senza farti notare. Delle guardie particolarmente attente sorvegliano un percorso dall'alto? Il cannone di Gaëlle può lanciare alleati (e nemici) su di loro, mettendoli fuori combattimento.
La tua nave sarà la tua casa tra una missione e l'altra, un luogo dove potrai ascoltare le storie personali dei tuoi compagni di ciurma e partecipare alle loro missioni secondarie e, cosa forse ancora più importante, dove potrai pianificare la tua strategia per essere sempre un passo avanti all'Inquisizione.
Shadow Gambit: The Cursed Crew adotta un approccio narrativo non lineare: puoi sbloccare i nuovi membri della ciurma nell'ordine che preferisci e, man mano che avanzi, vengono rivelate altre isole, ognuna delle quali presenta missioni multiple con ulteriori ricompense oltre alla semplice vittoria sul nemico.
Non c'è un unico percorso designato: le missioni hanno sempre diversi approcci disponibili in base alla squadra che hai portato con te, ma con una tale libertà di scelta ci sono molti fattori da considerare. Eviterai temporaneamente una missione più impegnativa per completarne prima una più semplice e ottenere esperienza? Questo ti permetterebbe di potenziare le abilità della tua ciurma e aprirti nuove strade. O forse ciò che ti serve è un membro della ciurma completamente diverso che non hai ancora sbloccato?
L'Inquisizione deve essere fermata a tutti i costi: riunisci la tua ciurma, scopri il suo potere e affronta il nemico, un'isola alla volta. Sono in gioco il destino del tuo mondo e la vita dei tuoi compagni.