Il seguente contenuto è disponibile per l'acquisto individuale, ma è disponibile anche all'interno del bundle DLC Collezione Crocevia del mondo che offre due leader, quattro civiltà e quattro Meraviglie naturali.
Nel VII secolo, i bulgari attraversarono il Danubio e reclamarono il controllo dei Balcani. Più e più volte, i loro guerrieri sfruttarono le montagne a loro vantaggio, sconfiggendo eserciti molto più grandi con l'astuzia e la strategia. Il Primo Impero bulgaro si basò sulla conquista, l'espansionismo e un commercio costantemente in crescita. Il Secondo Impero fu invece la culla dell'arte, della letteratura, dell'architettura e delle tradizioni monastiche. La sua fine fu siglata sul campo di battaglia, per mano dell'impero ottomano.
Abilità esclusiva - Dinastia di Krum: saccheggiare i miglioramenti fornisce Cibo in tutti i paesi per un ammontare pari a una percentuale della salute o delle rese ottenute.