Il seguente contenuto è disponibile per l'acquisto individuale, ma è disponibile anche all'interno del bundle DLC Collezione Crocevia del mondo che offre due leader, quattro civiltà e quattro Meraviglie naturali.
Da umile colonia a potenza economica egemone, Cartagine arrivò a dominare il Mediterraneo dalla sua posizione sulle coste del Nordafrica. Le agili navi cartaginesi trasportavano beni e ricchezze in tutto il mondo conosciuto e la sua capitale era conosciuta come uno dei centri artigiani e agricoli più avanzati. Abile anche nell'arte della guerra, Cartagine si scontrò prima con i greci e poi con Roma, diventando sinonimo di grandi strateghi e flotte potenti. Fu proprio la guerra a porre fine alla civiltà cartaginese, che venne spazzata via nel 146 a.C.