Il seguente contenuto è disponibile per l'acquisto individuale, ma è disponibile anche all'interno del bundle DLC Collezione Crocevia del mondo che offre due leader, quattro civiltà e quattro Meraviglie naturali.
Il sole non tramonta mai sulla vastità dell'impero britannico. I suoi territori si estendevano in tutto il mondo, facendo confluire risorse e materie prime dalle colonie alle fabbriche in patria. La sua politica estera fu un complesso intreccio di manovre economiche, diplomatiche e militari. La Royal Navy dominava i mari, mentre la società inglese cercava di scrivere il futuro della nazione oltre le cortine fumose della rivoluzione industriale. La Pax Britannica, il concerto europeo, il Grande Gioco: l'Impero Britannico scriveva la storia e il mondo la leggeva.
Abilità esclusiva - Officina del mondo: il costo di Produzione o Oro degli edifici è ridotto di una data percentuale. Il costo per convertire un paese in città è aumentato.