Piano di uscita ad accesso anticipato
Temperatura e radiazioni saranno ridisegnate e il loro effetto sulle colonie sarà più significativo.
Saranno aggiunti disastri naturali (eruzioni solari, piogge di meteoriti, tempeste di polvere, ecc.)
Malattie e medicina (ferite, pandemie, metodi di cura, il loro impatto sul gioco).
Creazione e invio di una nave interstellare (non ancora arrivata su un'altra stella)