Spiral
Da qualche parte in lontananza si sente il fischio di un treno. Devi essere da qualche parte, ma non sei ancora pronto. Davanti a te c'è una scala, lungo la quale sono disseminate porte che ti sembrano vagamente familiari e che ti conducono più in basso... Verso quali avventure ti porteranno?
Incontra Bernard Penfield... scrittore appassionato, anima introspettiva, veterano dei giochi di ruolo, accalappiatore di cani professionista, amante delle comodità della casa... e tuo compagno in questa storia! Cammina al fianco di Bernard mentre lo aiuti a destreggiarsi nella crescente instabilità della sua mente e a riconnettersi con i ricordi del suo passato.
Naviga attraverso gli anni e vivi la storia di Bernard in 5 diverse fasi della vita: dall'immaginazione e dalla meraviglia dell'infanzia alla creazione di amicizie nell'adolescenza, dalle difficoltà dell'età adulta fino alla maturità.
Cosa sarebbero i nostri ricordi più belli senza le persone che hanno contribuito a crearli? Trova la pace nella baita dei Penfield durante gli accoglienti falò di famiglia e le battute di pesca, oppure esplora l'incantevole biblioteca curata con amore dalla mamma di Bernard. Trascorri pigre giornate di sole facendo volare gli aquiloni con Emily, l'amica d'infanzia di Bern, e dai libero sfogo alla tua immaginazione durante gli emozionanti giochi di Castles & Creatures con un gruppo di bambini adorabili che conquisteranno il tuo cuore.
Tutto ha un inizio, una parte centrale e una fine. Man mano che ci si addentra nella mente di Bernard, la degenerazione cognitiva inizia ad alterare la sua percezione. Tutto ciò influisce sul modo in cui Bernard racconta la sua storia e sulla modalità di gioco. Vedi le immagini e senti la musica che ti scivola tra le dita mentre cerchi di afferrare ciò che resta dei suoi ricordi. Sii presente per lui, aiutalo a ricordare e parlagli quando non sarà più in grado di farlo da solo.