Styx: Blades of Greed
Il maestro della furtività è tornato! Esplora il Continente di Iserian nella sua verticalità e supera i nemici in astuzia. Con il potere del Quarzo, la libertà non ha confini. Lasciati andare alla creatività, essere avidi non è mai stato così bello.
Vesti i panni di Styx, un astuto goblin dall'arguzia dissacrante che ha perfezionato l'arte della furtività. Il tuo obiettivo è mettere le mani sul Quarzo, la risorsa più preziosa, ma anche la più pericolosa, in un mondo al limite della guerra tra elfi, umani e orchi.
Styx: Blades of Greed perfeziona la formula già collaudata nei primi due giochi, ponendo libertà e creatività al centro dell'esperienza. Esplora vasti ambienti nella loro verticalità e padroneggia nuovi strumenti e poteri. Che tu stia scoprendo Styx per la prima volta o che tu sia un fan di lunga data, essere avido non è mai stato così divertente!
Basta lavorare per gli altri! Questa volta, il nostro celebre amico dalla pelle verde perseguirà i suoi obiettivi al comando della propria ciurma. A bordo del suo dirigibile, Styx e il suo equipaggio danno la caccia a una nuova, misteriosa fonte di energia: il Quarzo. Nel corso del tuo viaggio all'insegna dell'astuzia, incontrerai volti familiari e inediti personaggi eccentrici, mentre dovrai evitare le trappole piazzate dall'Inquisizione. Questa avventura segna l'inizio della Grande guerra, nonché la fondazione della Mano nera, il gruppo di mercenari al centro degli eventi di Of Orcs and Men.
Ogni grande colpo richiede attenta preparazione! Fabbrica armi e produci pozioni prima di mettere in atto il tuo prossimo piano. Hai a disposizione una vasta gamma di abilità: Clonazione e Invisibilità ritornano grazie ai poteri dell'Ambra. In più, potrai padroneggiare Controllo mentale e Spostamento temporale grazie al Quarzo. Ogni situazione è un enigma in chiave furtiva, che potrai risolvere in modi diversi. Nonostante la bassa statura, Styx fa affidamento sull'agilità, sull'ingegno e sull'umorismo pungente per districarsi dalle situazioni più difficili.
Esplora liberamente tre vasti ambienti aperti: The Wall, che segna il confine con il mondo umano; il rigoglioso villaggio degli Orchi di Turquoise Dawn e le rovine della capitale elfica, Akenash. Librati nel cielo con il tuo aliante, raggiungi in un lampo anche le zone più inaccessibili grazie al rampino e arrampicati su enormi pareti con gli artigli. Sfrutta gli ambienti verticali per raggiungere i tuoi obiettivi. Ogni nuovo strumento sblocca aree che in precedenza risultavano irraggiungibili, permettendoti un'avanzata in pieno stile Metroidvania.