Howl
Howl è una fiaba tattica/rompicapo a turni ambientata nel Medioevo, dove infuria un misterioso "morbo dell'Ululo". Chiunque senta gli ululati delle belve viene tramutato in una bestia famelica destinata a diffondere ulteriormente la maledizione. L'eroina di questa storia, tuttavia, è nata sorda, ed è quindi immune alla maledizione.
Gioca nei panni di un'impavida Profetessa guerriera con l'abilità di prevedere le mosse del nemico. Pianifica fino a sei mosse in anticipo per avere la meglio sui tuoi avversari. Scocca frecce di ogni genere (esplosive, fulminanti, perforanti...) e usa abilità come le bombe fumogene e l'invisibilità per uccidere le bestie che ostacolano il tuo cammino. Ogni belva rappresenta un tipo di sfida diversa: alcune si avvicinano in fretta, mentre altre possono sopportare colpi più potenti e attaccare a distanza.
La grafica di Howl è stata realizzata con il cosiddetto "inchiostro vivo", uno stile artistico che tratteggia la storia mentre giochi. Fatti strada in un cupo mondo fiabesco colmo di luoghi magici e oscuri e combatti fin quando il morbo non sarà estirpato.
Howl si svolge nell'arco di 5 capitoli, incluso l'aggiornamento gratuito "Heart of rot", caratterizzati da atmosfere sempre diverse e un delicato accompagnamento musicale.
Vivi una storia secondaria che ti porterà nella Capitale, una città che è stata a lungo un baluardo di speranza in un mondo invaso dalle bestie ululanti. Alla Profetessa è giunta voce che gli alchimisti del posto hanno trovato una cura per l'Ululo, ma al suo arrivo trova una città consumata e marcescente...
L'aggiornamento è disponibile GRATUITAMENTE dopo aver acquistato il gioco base di Howl. Una volta raggiunto il capitolo 3 della storia principale, è possibile accedere al contenuto aggiuntivo in qualsiasi momento dalla mappa del capitolo stesso. Heart of Rot è una storia a sé stante e può essere completata prima o dopo aver terminato il racconto principale di Howl.
L'aggiornamento presenta una mappa esclusiva del capitolo, nuovi nemici, un nuovo livello per i boss, nuove meccaniche di gioco ambientali, la nuova abilità Lightning Shot (che potrà essere utilizzata anche nel gioco principale, una volta sbloccata!) e un PNG che combatterà al tuo fianco nei livelli più avanzati.