The Immortal John Triptych
The Immortal John Triptych è l'antologia DEFINITIVA dei giochi di Joe Richardson. Four Last Things, The Procession to Calvary e Death of the Reprobate sono riuniti sotto un unico glorioso sole con scene eliminate inedite, parità linguistica aggiornata in tutti e tre i titoli, una colonna sonora ampliata di Eduardo Antonello con nuove registrazioni originali, salvataggi manuali per Four Last Things, capriole all'indietro in The Procession to Calvary e un pulsante per attivare una fanfara superflua ogni volta che hai bisogno di festeggiare. Abbraccia l'assurdo, la profondità e la dolce e rilassante estetica del Rinascimento in The Immortal John Triptych.
Giovanni l'Immortale sta morendo. La guerra santa si è conclusa nel caos. Il peccato stesso esige una resa dei conti. Tre storie interconnesse si svolgono in un mondo costruito tra dipinti rinascimentali e musica classica, dove il ridicolo e il profondo si scontrano.
Dalla tranquilla gentilezza di campagna che sfocia nella follia, alla sacra vendetta avvolta nell'assurdo, alla filosofia cosmica espressa con sottili doppi sensi, The Immortal John Triptych dimostra che la cosa più intelligente che si possa fare è abbracciare l'assolutamente ridicolo.