The Riftbreaker Prologue
The Riftbreaker Prologue ti fa vivere gli eventi antecedenti alla campagna della storia del gioco principale. Esplora un mondo completamente nuovo. Raccogli risorse. Costruisci una base. Difenditi da centinaia e centinaia di creature aliene. O percorri la via più difficile e fai quello che desideri: la scelta spetta a te.
Giocherai nei panni del capitano Ashley S. Nowak. Sei la Riftbreaker, una scienziata/commando d'élite all'interno di un potente esoscheletro meccanico. Attraversa un portale di sola andata per Galatea 37, un lontano pianeta ai confini della Via Lattea, con l'obiettivo di costruire una base che permetterà di tornare sulla Terra e far proseguire la colonizzazione. L'esoscheletro meccanico di Ashley, che lei chiama "Mr. Riggs", è in grado di resistere alle spietate condizioni ambientali e possiede vari equipaggiamenti utili per la costruzione della base, l'estrazione di risorse, la raccolta di campioni e... ovviamente, il combattimento.
Galatea 37 è un pianeta sconosciuto della cintura di Sicorace, nella Via Lattea. Alcune analisi a lunga distanza hanno rivelato che sia abitabile e perfetto per la colonizzazione. Il pianeta è pieno di minerali rari e sostanze che è possibile trovare in vari luoghi del globo. I tanti biomi ti potranno sorprendere con la loro flora e fauna sconosciute, ma anche con rigide condizioni climatiche. Nei luoghi particolarmente ricchi di risorse costruisci degli avamposti che trasporteranno le risorse necessarie utilizzando la tecnologia della spaccatura.
È possibile equipaggiare Mr. Riggs con una serie di potenti armi e abilità che ti permetteranno di affrontare le creature più grosse. Mentre esplori il pianeta dovrai prepararti ad affrontare tantissime creature aliene ostili.