Generazioni di cowboy si sono guadagnate da vivere in queste terre desolate, tra rivoluzioni, guerre e momenti difficili. Dalle miniere abbandonate ai sentieri polverosi, fino alle montagne attorno al cuore del deserto, lo spirito del selvaggio west sopravvive a Rancho del Arroyo. Affronta il sole infuocato, esplora un luogo pieno di vita e scopri ciò che resta di un passato a lungo considerato dimenticato.
Osserva i cervi dalla coda bianca, i cervi mulo e le pecore bighorn correre nelle pianure in cerca di un po' d'ombra. Dirigiti al fiume per avere l'opportunità di avvistare tacchini del Rio Grande e tieni il dito sul grilletto mentre ti avvicini a fagiani, pecari dal collare e coyote. Al calar della notte, nasconditi nella boscaglia desertica e osserva le elusive linci messicane cacciare le lepri del deserto.
Introdotto verso la fine del XIX secolo, il fucile a pompa di gauge 16 Couso Modello 1897 è considerato un'arma di tutto rispetto da cacciatori, agenti di polizia e militari. Il suo caricatore tubolare può contenere cinque cartucce e la sua cadenza di fuoco lo rende un'arma versatile nelle mani dei cacciatori esperti.
Quando il guardiano Salvador Soto Muñoz fa ritorno alla casa della sua infanzia per mettersi alla guida del ranch di famiglia, prende una decisione che ne altererà per sempre il corso: vende il bestiame e trasforma i terreni in una riserva della biosfera. Ora, con l'attesa riapertura del ranch prevista tra poche settimane, Salvador ha bisogno del tuo aiuto per assicurarsi che possa essere un buon terreno di caccia. Lungo il percorso scoprirai antichi segreti e rivelerai il secolare mistero che ha distrutto una potente famiglia.
Puoi cacciare nella riserva anche se non possiedi il DLC giocando in multigiocatore con qualcuno che ce l'ha. A eccezione delle missioni principali, avrai accesso a tutti gli altri contenuti.