Per generazioni, il Te Awaroa National Park, ha catturato l'immaginazione di registi e cacciatori. Dolci colline, foreste pluviali temperate e decidue si combinano per creare un microcosmo dell'intera Isola del Sud della Nuova Zelanda. I cacciatori sono sempre giunti qui in cerca di cervi sika, camosci e capre inselvatichite, ma il Te Awaroa ha visto anche un afflusso di turisti per via dei film recentemente girati in zona. Starà a te e alla guardia forestale Kiri Taylor assicurarvi che non sia fatto alcun danno permanente alla riserva e che la flora e la fauna locali siano protette a dovere.
I cacciatori adorano seguire le tracce dei numerosi animali che vagano nell'ambiente meraviglioso e diversificato del Te Awaroa. Alcuni trovano l'adrenalina nella ricerca di un cervo sika nelle foreste di faggi, altri vengono nella speranza di un raro avvistamento di camosci, capre e maiali inselvatichiti. E per chi cerca un'esperienza più rilassante, si possono cacciare cervi rossi, tacchini, conigli europei e daini.
Non sorprende affatto che il Te Awaroa sia stato usato per rappresentare paesaggi fantastici: i suoi mutevoli ecosistemi sono uno spettacolo straordinario. Dalle ripide e imponenti montagne che dividono la riserva, alle spiagge scintillanti e alle dense foreste temperate, questa regione si trasforma continuamente davanti allo sguardo. Ci sono anche terreni di caccia più conosciuti a disposizione, come le foreste di conifere.
L'F.L. Sporter .303 compensa la velocità d'uso non ottimale con eccellenti prestazioni. L'otturatore girevole-scorrevole è affidabile e facile da usare, rendendo il fucile adatto sia alla caccia, sia al tiro al bersaglio. Grazie alle numerose ottiche compatibili e all'ampia portata, può abbattere senza problemi animali molto diversi.
Con un'estensione di 64 chilometri quadrati, il Te Awaroa è sempre stato un luogo ideale per allontanarsi dal mondo. Ma i tempi sono cambiati: da quando Kiri Taylor ha acconsentito, suo malgrado, a lasciar girare qui una serie di film di Hollywood, la riserva è diventata quasi istantaneamente un'affollata destinazione turistica.
Ciò è una minaccia per il delicato equilibrio ecologico del posto e Kiri ne ha abbastanza. È ora di mostrare al mondo che la Nuova Zelanda non è soltanto haka e mezzuomini. In 16 nuove missioni narrative, dovrai affrontare minacce locali e scoprire la verità dietro una leggenda a lungo dimenticata.
Puoi cacciare nella riserva anche se non possiedi il DLC giocando in multigiocatore con qualcuno che ce l'ha. A eccezione delle missioni principali, avrai accesso a tutti gli altri contenuti.