Unexplored 2
Unexplored 2 crea un ricco e vasto mondo fantasy tutto da scoprire. Il gioco presenta una svolta interessante sulla morte permanente: anche se il personaggio muore, il mondo continua a esistere. Il gioco è un ambizioso GDR d'azione procedurale senza eccessive ripetizioni, esperienza o oro. La storia si basa invece completamente sulle tue scelte e sulle loro conseguenze col dipanarsi della trama.
In quanto Viandante formale, intraprendi una missione per distruggere il Bastone di Yendor (Staff of Yendor) che ti porterà a viaggiare per il mondo. Durante il viaggio ti imbatterai in tribù, incontrerai creature magiche ed esplorerai antiche rovine per ritrovare armi mitiche e oggetti storici.
Il gioco è difficile e morirai spesso. Potresti fare una scelta sbagliata, affrontare una creatura di troppo o dimenticare di fare scorta di cibo prima di attraversare un deserto. Qualunque sia il motivo, la morte di un personaggio rappresenta la fine. Non ci sono auto-salvataggi o caricamenti rapidi.
Puoi cercare di portare a termine la missione per distruggere il Bastone di Yendor tramite diversi Viandanti nello stesso mondo. Tuttavia, se muori durante la missione finale il mondo finirà. Per sempre.
Quindi preparati per bene e informati su tutto ciò che c'è da sapere riguardo all'ultima e più pericolosa parte della tua avventura.
Quando fallisci, quel mondo svanisce. L'unica cosa da fare è generare un intero nuovo mondo con una sua storia e iniziare la missione da capo.