Xenonauts 2
Xenonauts 2 è un gioco di strategia che ti mette a capo di un'organizzazione militare multinazionale incaricata di eliminare la minaccia extraterrestre. Lavorando nell'ombra dovrai cercare e ingaggiare la sempre maggiore presenza aliena ovunque appaia. Espandi e gestisci una rete di basi segrete in tutto il globo. Ricerca e sviluppa per accorciare il divario tecnologico con gli invasori alieni. Addestra, arma e comanda le tue truppe ovunque emerga la minaccia aliena.
È il 2009, la guerra fredda continua e il muro di Berlino è ancora in piedi. Nell'ombra un'organizzazione segreta lavora oltre i confini politici per raccogliere informazioni su una minaccia maggiore all'umanità. Avvistamenti misteriosi di oggetti volanti non identificati ed esseri sconosciuti sono sempre più comuni, coincidendo con l'aumento di tensioni internazionali e panico.
La conoscenza è potere. Sfortunatamente, quando prendi il comando si sa ben poco della minaccia aliena. Dovrai affrontare operazioni in tutto il globo per comprendere contro chi combattete. Elimina le forze extraterrestri in battaglie tattiche letali per recuperare esemplari per la ricerca, permettendo ai tuoi scienziati di migliorare il tuo equipaggiamento e scoprire lentamente la verità sull'invasione aliena.
Gli alieni non saranno l'unica cosa che combatterai. Gli agenti umani noti come Cleaner lavorano insieme alla minaccia extraterrestre, portando con loro vari tipi di truppe, aree di combattimento e obiettivi per le missioni. I Cleaner lavorano a favore degli alieni, operando direttamente sotto la loro influenza. Qualsiasi attacco ai Cleaner è un colpo indiretto ai loro padroni alieni. Avrai la possibilità di raccogliere informazioni infiltrandoti nelle loro basi, rubando i dati e vedendo fin dove si spinge la cospirazione.
La guerra contro le forze aliene si svolge su scala globale. Dato che attaccano indiscriminatamente, le tue truppe devono essere pronte a operare in tutto il mondo usando varie basi, prendendosi del tempo tra le operazioni per riposare, guarire, riarmarsi, fare ricerche e infine affrontare di nuovo il nemico. Ogni campagna sarà diversa, dato che le simulazioni complesse assicurano che anche le più piccole differenze nelle scelte abbiano un impatto su tutto il gioco.
Una piccola stazione radio in Alaska rileva un'anomalia sullo Stretto di Bering. Le basi dell'areonautica in Kamchatka e Yukon fanno decollare jet per indagare, inseguendo vari velivoli nemici, abbattendoli in acqua. A migliaia di chilometri di distanza una stazione radio in Italia collabora con le squadre di risposta posizionate in una base in Algeria e una base dell'aeronautica in Francia per mettere fine alle operazioni alieni nella penisola iberica. Nel frattempo è in costruzione una nuova base nel sud-est asiatico, dove gli alieni sono riusciti a sfuggire al controllo, scatenando il panico.
Che sia combattendo in aria o su terra, la tua abilità tattica verrà messa alla prova quando affronti gli invasori alieni. Le battaglie sono situazioni estremamente pericolose che ti chiedono di gestire posizionamento, munizioni, linee di tiro, coperture e tanto altro. Molti dei tuoi agenti si feriranno, tanti moriranno, ma i sopravvissuti otterranno esperienza e diventeranno sempre più in grado di affrontare i pericoli futuri.