ZERO PARADES: For Dead Spies
Brillante, consumata, forse maledetta: vesti i panni dell'agente operativa Hershel Wilk, alias CASCADE. Cinque anni fa hai guidato la tua squadra verso l'abisso e i tuoi fallimenti ti hanno tormentata da quel giorno. Ora sei stato richiamata per un incarico misterioso che potrebbe darti la possibilità di riscattare il tuo nome.
Porta a termine il tuo incarico scovando i segreti disseminati nell'architettura della città e della mente umana. Affronta informatori, lealisti e agitatori o collabora con loro. Supera prove di abilità per ottenere informazioni e migliorare le tue capacità grazie all'esperienza ottenuta. Le tue decisioni hanno delle conseguenze su ogni cosa: influenzano la lealtà dei tuoi alleati, i percorsi che potrai intraprendere e la fragilità della tua mente.
Gli agenti operativi affrontano anni di addestramento per imparare ad affinare la propria mente fino a trasformarla in un'arma. Con il Condizionamento, puoi consolidare i pensieri di Hershel per modellarne l'identità e sbloccare nuove vie da percorrere. Si tratta di una versione più incisiva del "Thought Cabinet" di Disco Elysium: qui non ti limiti a indagare sul passato, ma stai anche plasmando il futuro.
Le Pressioni simulano lo sforzo fisico e psicologico del mestiere di agente operativa. Tieni sotto controllo i valori di Fatica, Ansia e Delirio o dovrai affrontare conseguenze letali. Le Pressioni aumentano in situazioni di forte tensione, ma puoi anche scegliere di sfruttarle ricorrendo allo Sforzo per tirare i dadi con un vantaggio. Ricorda, però, che stai mettendo a rischio la tua stessa vita.
In questo mestiere, fallire è nettamente più probabile che riuscire, ed è proprio quello che ci si aspetta da te. Non conta quante volte cadi, ma come ti rialzi. Come agente, i tuoi dadi sono nelle mani del destino: se non saranno a tuo favore (e non lo saranno), dovrai improvvisare e sperare di poter affrontare le conseguenze.