Anno 117: Pax Romana
Come governatore, il modo in cui costruisci e governi plasmerà la tua storia, il destino dei tuoi cittadini e il futuro delle tue province. Collaborerai con altri governatori o dimostrerai la tua abilità militare sfidando i tuoi rivali? Sei tu a decidere il costo della pace.
Costruisci le tue province con un livello di dettaglio, flessibilità e scala senza pari. Guarda i bambini rincorrere i cani per le strade o migliaia di persone che tifano nell'arena. Costruisci sul territorio che vedi, dal meraviglioso cuore del Latium alle misteriose e umide zone celtiche di Albione, dove nessun romano civilizzato vorrebbe stare.
Progetta le città dei tuoi sogni all'apice dell'Impero romano, cercando di bilanciare le esigenze del tuo popolo con le incessanti richieste dell'imperatore. Stringi alleanze in tutto l'impero o dimostra la tua potenza con battaglie strategiche sulla terraferma e combattimenti navali. Potresti addirittura sfidare l'imperatore stesso, ma non senza conseguenze.
Ogni decisione che prendi come governatore è importante. Onorerai la cultura celtica locale o imporrai le tradizioni romane? Espandi le tue province tramite diplomazia e commercio, oppure conquistale con la forza militare. Le tue scelte plasmeranno non solo il futuro dei tuoi cittadini e delle tue province, ma anche la tua storia personale.