Dead Cells
Dead Cells è un roguelite d'azione a piattaforme ispirato al genere metroidvania. Esplora un vasto castello che muta continuamente… ma prima dovrai sconfiggerne i guardiani in combattimenti 2D ispirati a giochi come Dark Souls. Nessun checkpoint. Uccidi, muori, impara e ripeti.
Dead Cells ti mette nei panni di un esperimento alchemico fallito che cerca di capire cosa sta accadendo in un'isola apparentemente maledetta, in costante espansione e sempre diversa. Immortale ma danneggiato, la tua ultima risorsa è impossessarti di corpi per poterti muovere, esplorare... e combattere.
Vivi un RogueVania che unisce un mondo interconnesso, percorsi a bivi e abilità sbloccabili con il brivido costante della morte permanente. Nessun checkpoint. Se non sconfiggi il boss finale in un colpo solo, dovrai riprovare. Tuttavia, alcuni progressi sono permanenti anche per le partite successive, come nuovi percorsi sbloccati, l'accesso a nuovi livelli, mutazioni, abilità e armi.