First Class Trouble
First Class Trouble è un party game in cui i giocatori devono collaborare e ostacolarsi per sopravvivere a un disastro. L'obiettivo è disattivare l'I.A. letale di una lussuosa nave da crociera spaziale. Alcuni giocatori sono impostori e giocheranno nei panni di robot assassini dall'aspetto umano con l'obiettivo di tradire gli altri giocatori.
I giocatori hanno il ruolo di passeggeri della ISS Alithea all'interno di questo gioco di inganno sociale multigiocatore realizzato dallo sviluppatore Invisible Walls. La rete di intelligenza artificiale centrale della nave, C.A.I.N., si è ribellata al controllo e sta rimuovendo l'ossigeno vitale per la sopravvivenza. I passeggeri devono utilizzare il sistema di chat di prossimità per accordarsi sugli obiettivi, raggiungere C.A.I.N. e vincere la loro battaglia.
Tra i passeggeri sono presenti alcuni personoidi (Personoids), servi robotici della nave dalle sembianze umane, che sono alla ricerca di vendetta nei confronti dei passeggeri. I personoidi devono ingannare i passeggeri ed eliminarli fino all'ultimo oppure non farsi individuare fino alla fine del gioco.
Per disattivare l'I.A. ribelle, i giocatori devono raggiungere nuove aree della nave comunicando e coordinandosi per compiere diverse attività.
Nei panni di un passeggero, hai il compito di trovare indizi e svelare le identità dei personoidi senza farti eliminare da loro. Dovrai usare ogni mezzo a tua disposizione per farli fuori.
Tra un'area e l'altra, i giocatori votano per determinare l'identità dei personoidi e li scagliano nel vuoto.
Nei panni di un personoide (Personoid), dovrai mentire, complottare e ingannare mentre ti confondi tra gli ingenui passeggeri umani.