Homeworld 3
Hai completa libertà di scelta strategica. I giganteschi relitti spaziali noti come megaliti portano il terreno 3D nel classico spazio di battaglia di Homeworld. Usa i resti fatiscenti di un'antica civiltà per attirare i nemici in una geniale imboscata o per nascondere la tua flotta da potenti avversari. Le fortezze pullulano di minacciose torrette e attirano i tuoi mezzi d'assalto in pericolosi percorsi di trincea situati in profondità dietro le linee nemiche. Ma ci sono insidie che sfuggono al tuo controllo. Pericolosi fenomeni spaziali, come tempeste di particelle e campi di asteroidi, metteranno alla prova anche i comandanti più esperti.
Lo stile artistico senza tempo di Homeworld si evolve di pari passo con la moderna tecnologia, offrendo un incredibile senso di grandezza, distruzione e meraviglia. Le navi d'assalto volano in formazione tra colossali Incrociatori su uno sfondo di stelle e nebulose. Iconiche navicelle si stagliano tra i resti di antiche civiltà. Le esplosioni si propagano e irrompono sugli scafi mentre una flotta si aggiudica una vittoria sull'altra.
Cento anni prima, Karan S'Jet sbloccò una vasta e antica rete di ingressi iperspaziali aprendo l'intera galassia al commercio e all'esplorazione. Per il suo popolo iniziò un'età d'oro. Ma un'oscurità, chiamata "l'anomalia", iniziò a diffondersi, inghiottendo ingressi e pianeti. Poiché la pace e la prosperità conquistate a fatica dal suo popolo erano minacciate, Karan guidò una flotta nello spazio dell'anomalia alla ricerca di risposte. Non fece mai ritorno. Ora Imogen S'Jet, che è succeduta a Karan, è l'unica a detenere la chiave con cui svelare il mistero che minaccia il futuro della galassia.
La nuovissima modalità cooperativa a tre giocatori War Games espande il gioco oltre la campagna. Grazie alla fusione della strategia in tempo reale di Homeworld con dinamiche roguelike, i comandanti affrontano una serie casuale di sfide tra flotte da combattimento. Ottieni potenti manufatti per fornire più potenza, velocità e, ovviamente, armi alle tue navi. In base ai risultati che otterrai, potrai sbloccare nuove flotte per disporre di ancora più opzioni strategiche.
Le mod consentono di creare i propri contenuti per Homeworld 3 per poi poterli condividere con gli altri giocatori in tutto il mondo. Dalla ricostruzione delle mappe con i megaliti, al potenziamento delle navi: l'editor di videogiochi Unreal Engine è a tua disposizione. Se la creazione diretta non fa per te, goditi la creatività della community scaricando le pratiche mod attraverso l'integrazione di gioco mod.io.