Europa Universalis IV
Europa Universalis IV: controlla qualsiasi nazione del mondo attraverso quattro secoli di storia, dall'Età delle scoperte all'Età delle rivoluzioni. Accumula ricchezze, terre e prestigio in una feroce lotta per il dominio globale.
Art of War: incentrata sulla Guerra dei Trent'anni e sulla crescente instabilità politica tra Stato e Chiesa, questa espansione presenta meccaniche di gioco migliorate che pongono la guerra al centro della tua ricerca di dominio sul continente.
Common Sense: questa espansione si concentra sulla diplomazia e sullo sviluppo interno delle nazioni. Ti consente di far progredire pacificamente la tua nazione e costruire un impero "alto", fornendoti anche gli strumenti per gestirne la diplomazia. Le caratteristiche religiose che cambiano il gioco aggiungono profondità e complessità al gameplay.
Rights of Man: questa espansione aggiunge maggiore profondità e dettaglio a una serie di sistemi di gioco. Le nuove opzioni diplomatiche per le grandi potenze danno loro più flessibilità, i tratti della personalità del monarca aggiungono un quid in più e ci sono nuove opzioni per le religioni copta e feticista.
Digital Extreme Edition Upgrade Pack: questo pacchetto include contenuti estetici, tra cui nuova grafica per unità ed eventi, e musiche di gioco tratte da pacchetti di contenuti ispirati alla storia islamica, ottomana, centroeuropea e americana. Include anche eventi unici dal pacchetto American Dream.
Goditi la storia mentre prende vita: centinaia di eventi storici e dinamici sono a tua disposizione, da semplici guerre civili a momenti che cambiano il mondo, come la Riforma protestante. Scopri e colonizza il Nuovo Mondo, oppure resisti alla conquista europea.
Riempiti le tasche: controlla i flussi di mercato sviluppando una tua potenza commerciale nelle province chiave, e usa le navi e la politica governativa per far giungere le ricchezze del mondo nei tuoi porti.
Guerra e pace: stringi alleanze e trasformale in legami indissolubili, consolidati da un matrimonio reale, oppure mantieni un atteggiamento vago per tenere aperte tutte le tue opzioni. Colpisci quando i tuoi nemici sono deboli, usando i tuoi eserciti per conquistare nuove terre e nuove potenziali ricchezze.